mercoledì 12 novembre 2014

 Zona giorno

La zona giorno è il luogo dell’accoglienza e del relax. Qui troverai tantissimi articoli dal moderno al classico e foto sulla scelta dell’arredamento

Zona giorno classico     


L’arredamento in stile classico vanta mobili molto importanti, dal sapore tipicamente retrò. Gli elementi decorativi, gli intarsi e i richiami alla tradizione, il legno e le imbottiture dei divani, richiamano tipicamente questo stile, che da sempre è legato alle antiche famiglie,infatti l'arredo classico non subisce le mode, anzi è un evergreen.Ma come si arreda una casa in stile classico? Prima di tutto bisognerebbe avere il pavimento giusto, magari in marmo sui toni del rosso, del marrone o dell’avorio. Sulle pareti, invece, utilizzate il color crema. Solo in caso il pavimento sia molto chiaro potete optare per una tinta più scura sui muri. E ora pensiamo immediatamente alla zona giorno, dove dovrete inserire una serie di mobili in legno massiccio. I mobili dovranno essere tutti coordinati, quindi è bene acquistarli tutti insieme, della stessa serie. La scelta del legno è davvero importante; quello più adatto è sicuramente il massello di noce, anche piuttosto comune da trovare. Gli elementi che non dovranno mai mancare nella vostra zona giorno sono una bella vetrinettaall'interno della quale collocare bicchieri di pregio e porcellane, un baule o cassapanca, e ovviamente un divano imbottito che sia caratterizzati almeno da qualche tocco dorato.
                                                       

Il soggiorno deve essere formato da librerie,vetrinette e tavolo con sedie


Il lampadario deve essere quasi sempre a sospensione in vetro soffiato


Il divano deve essete sfoderabile  in pelle o di tela a due o tre posti con braccioli sagomati

Zona giorno moderno

Lo stile moderno, nell'ultimo decennio sicuramente è quello preferito dalla maggior parte delle famiglie. Tutto merito del tocco pulito ed elegante, dei colori vibranti e luminosi, delle linee semplici ma che donano un look sofisticato ad ogni singolo ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento